free bootstrap web site development software download
cronk

Alla ricerca del cibo perduto

Un ciclo di cinque ‘lezioni’ sul cibo e sulla buona abitudine del mangiar sano. Ma parleremo anche di biologico, di riciclo e di consumo critico. In scena un'attrice ed un pupazzo di nome Cronck, ragazzino impertinente che non fa che mangiare schifezze di ogni tipo.

Al termine dello spettacolo si può scegliere di coinvolgere i bambini in un laboratorio creativo di circa 1 h. Le attività scelte per il laboratori sono sterttamente legate a quanto i bambini hanno visto e ascoltato durante il nostro racconto.   


SCEGLI LA PUNTATA CHE PRFERISCI



ahmed

Il principe Ahmed e la fata Paribanù

Il secondo lavoro teatrale a domicilio dedicato ai più piccoli è “Il principe Ahmed e la fata Paribanù”, un racconto tratto da una delle favole orientali contenute in Le Mille e una Notte.
Palazzi principeschi, tappeti volanti, incantesimi, terre lontane, prodigi e magie insuperabili. I bambini saranno coinvolti attivamente in un viaggio senza tempo. In scena due attrici raccontano la storia per mezzo di un burattino che si chiama Maestro Molavì. E sfogliano davanti ai bimbi un grande libro incantato...

E' possible scegliere di abbinare allo spettacolo un LABORATORIO pratico sulla tecnica del teatro delle ombre.  

DURATA SPETTACLO: 40 min
DURATA LABORATORIO: 45 min circa
ETA' CONSIGLIATA: 5-8 ANNI 
 
Le illustrazioni sono di Beatrice Presen. Il burattino di Molavì è stato realizzato da Giles Smith.